Cerchio Aereo, da dove comincio?
Share
Il Cerchio Aereo, considerato un "evoluzione artistica" del trapezio, già dai primi del 900, oggi è strumento amatissimo e sempre più in voga nel panorama mondiale del circo contemporaneo e dell'acrobatica aerea.
Moltissimi si approcciano al cerchio aereo, persone con pregresse esperienze artistico-sportive alle spalle, ginnasti, ballerini, atleti, rielaborando il proprio bagaglio tecnico, ad un attrezzo che merita grande ricerca e uno studio profondo e personale.
Sono altrettante le persone che si approcciano al cerchio, senza però avere esperienza alcuna a riguardo, ne in ambito sportivo in genere, ne in ambito artistico, prive quindi di elementi di base fondamentali per lo sviluppo di un programma di allenamento adeguato, che allontani quanto più possibile l'insorgere di traumi e permetta all'aspirante acrobata aerialista di progredire nel percorso. A tal proposito sorge quindi la domanda:
Da dove comincio?
questo vuol'essere luogo di scambio, di condivisione di esperienze..
Adesso tocca a te!
Raccontaci il tuo primo appuntamento col cerchio aereo e come si sono evoluti gli incontri successivi, è stato amore a prima vista?
1 Kommentar
Ciao sono Eleonora ho 29 anni e sono un’insegnante di yoga. Fin da bambina son sempre stata affascinata dalle discipline aeree ma nella mia città purtroppo non ci sono corsi. Il cerchio mi è sempre piaciuto, motivo per cui ho deciso di acquistarne uno su questo sito, Ignazio è stato gentilissimo. Nonostante pratichi yoga dinamico da tanti anni devo ammettere che il primo approccio sul cerchio non è stato semplice, nonostante abbia una pratica yoga ormai consolidata sul cerchio mi sentivo debole e pesante, avevo paura di cadere, non mi sentivo sicura o stabile ma dopo un pochino ho iniziato a prendere sempre più confidenza e adesso è diventato una droga dal quale non posso fare a meno. Dato che vorrei approfondire bene questa bellissima disciplina ho deciso di fare delle lezioni private online, è l’unico modo per me per imparare e devo dire che mi sto trovando bene, dunque se siete sempre state affascinate da questa disciplina e vorreste imparare non esitate ad acquistare un cerchio perché vi garantisco che non vi pentirete, una volta che siete su sentirete una scarica di libertà e adrenalina.